[05/04/2012] News
BCC Lease integra la gamma di offerta con il FINANZIAMENTO FINALIZZATO.
Dal 2 Aprile BCC Lease è attiva con un nuovo prodotto: il FINANZIAMENTO FINALIZZATO.
La Società è da sempre dedicata alle vendite dei fornitori partner nel segmento business to business. Da oltre 10 anni il prodotto chiave di questo mercato è la locazione operativa, ma a partire dal 2010, grazie alla trasformazione in intermediari finanziari si è avviato un programma di ampliamento anche ad altre forme tecniche (a partire dal leasing finanziario). Il prodotto FINANZIAMENTO FINALIZZATO completa le possibilità di offerta messe a disposizione dei nostri partner per favorire le loro vendite.

Sul piano tecnico si tratta di finanziamenti di scopo, la cui erogazione viene fatta direttamente al fornitore, a pagamento di un bene o di un servizio per conto del cliente, che si impegna nel contratto a rimborsarne le rate. La tecnica è simile a quella del classico finanziamento presso il fornitore del settore credito al consumo, ma il target è diverso, ed è rappresentato da professionisti, ditte individuali, Società e imprese in genere, che sono già oggi i clienti di BCC Lease (oltre 20.000 i clienti già in portafoglio).

Il mercato in cui si è scelto di avviare questo tipo di operatività è quello IT, dove il prodotto è particolarmente adatto al sostegno della commercializzazione di SOFTWARE, con particolare riferimento a package GESTIONALI, CAD/CAM, pacchetti per STUDI PROFESSIONALI.

Il finanziamento BCC Lease è riferito a durate da 12 a 36 mesi e prevede un importo massimo per cliente di 25.000 Euro.