[20/01/2012] News
BCC Lease chiude l'anno in crescita
Fine anno, tempo di bilanci. E il 2011 sorride a BCC Lease, così come aveva fatto il 2010: nel corso dell’anno appena passato, infatti, l’azienda ha consolidato la sua posizione di Società specializzata del Gruppo ICCREA nell’assistenza ai fornitori di beni strumentali, stipulando ben 6700 nuove operazioni per un importo pari a 73 milioni di euro di contratti, contribuendo così in modo significativo alle vendite dei suoi partner convenzionati sul territorio nazionale.
 
BCC Lease è stata soprattutto attiva nella locazione operativa, dove opera da sempre e dove ha concluso 6.300 contratti per un importo di 67 milioni di euro. Ma dall’anno scorso fra i suoi prodotti è stata inserita anche la locazione finanziaria di beni strumentali di piccolo importo, concludendo questo primo periodo di avvio con oltre 6 milioni di nuove operazioni.
 
In termini comparativi, il 2011 ha visto la stipula di 1600 contratti in più rispetto al 2010, per un incremento sull’importo pari al 33%. Cifre non di poco conto se si considera la difficile situazione economica e la forte incertezza che ha contraddistinto – e continua a contraddistinguere – i mercati.
 
Ci sono stati poi importanti innovazioni anche dal punto di vista tecnologico, a supporto della funzionalità operativa. Grazie all’adozione di innovativi strumenti di supporto automatici alla valutazione del credito, infatti, si sono analizzate nell’anno ben 10.400 nuove domande, deliberandone più dell’80% entro il giorno successivo al caricamento sul sistema informatico.