[04/07/2011] News
BCC Lease chiude il semestre con un ulteriore incremento dei flussi operativi
L’incremento è stato di 1.000 operazioni rispetto al 2010 pari al 42% sull’importo, mentre rispetto agli obiettivi l’incremento è del 5,6%.

BCC Lease chiude il mese di Giugno 2011 con un significativo incremento dei flussi operativi sia rispetto all’anno precedente che agli obiettivi.
Più in particolare, la Società di Banca Agrileasing dedicata all’attività con fornitori ha raccolto nei primi sei mesi dell’anno ben 5.600 domande per 73 milioni di Euro, stipulando circa 3.500 nuovi contratti per 38,2 milioni di Euro.
L’incremento è stato di 1.000 operazioni rispetto all’anno passato e pari al 42% sull’importo, mentre rispetto agli obiettivi l’incremento è del 5,6%.
Il portafoglio ha superato i 15.000 contratti attivi e ha sfiorato i 150 milioni di Euro di crediti nei confronti di clienti (rappresentati per gran parte da contratti di locazione operativa al netto dei relativi ammortamenti).
Il primo di Luglio il capitale della Società si è portato a 9 milioni di Euro, grazie al versamento da parte della Controllante Banca Agrileasing di 8 milioni di Euro.
L’aumento di capitale era stato deliberato dall’Assemblea dei soci a fine Aprile nell’ambito della strategia di consolidamento e rafforzamento della Società che, trasformatasi in finanziaria l’anno scorso, oggi opera come interfaccia unica nei confronti del mercato fornitori per tutto il gruppo.