[27/02/2014] News
BCC Lease chiude un anno importante in crescita
Nel corso del 2013 BCC Lease ha consolidato la sua posizione di società del Gruppo bancario Iccrea specializzata nel mercato dello “small business”, stipulando 9.834 operazioni per quasi 100 milioni di Euro presso piccole imprese italiane, con un importo medio di circa 10.000 Euro per operazione.

BCC Lease si è da tempo specializzata nel mercato delle piccole operazioni di sostegno all’investimento delle imprese, dei professionisti, degli artigiani e delle partite IVA in genere con strumenti tecnici e prodotti dedicati che hanno permesso di sostenere le vendite di circa 3.000 fornitori convenzionati.

Rispetto all’anno precedente si sono conclusi 2.500 contratti in più e l’incremento sull’importo è stato pari al 27%.
Il prodotto più significativo è stato ancora una volta quello della locazione operativa, nel cui mercato BCC Lease rappresenta ormai da qualche anno il principale operatore di origine nazionale.

Da Luglio 2013 la società ha poi progressivamente avviato, d’intesa con la controllante Iccrea BancaImpresa, una attività di rilancio del leasing auto, con l’obiettivo di diventare il punto di riferimento del Credito Cooperativo per la locazione di autovetture e autoveicoli commerciali leggeri. Negli ultimi mesi del 2013 sono state stipulate le prime operazioni e soprattutto sono state impostate e avviate le iniziative commerciali e gli strumenti operativi per operare in questo settore per il tramite delle circa 400 Banche di Credito Cooperativo presenti in Italia.

Nel segmento auto si è inoltre avviata verso la fine del 2013 una operatività congiunta anch’essa orientata al canale BCC sul noleggio auto a lungo termine, assieme a Car Server, principale Società di origine italiana del settore, di cui Iccrea BancaImpresa ha acquisito recentemente una partecipazione strategica.